Ciao Mario, che bella la composizioni con vasi e frutta, mi piace molto. A proposito di ciò che dice Laura, pensa, che dopo avere visto, ad una mostra, degli acquerelli di Kokoschka decisi di cimentarmi anch'io in questa arte. Era una mostra di pittura, quasi tutti dipinti ad olio, gli unici acquerelli erano quelli di Kokoschka, ma secondo me erano i dipinti più belli!! Era il 2003 e non avevo mai dipinto prima. Buona giornata. Tito.
Io penso Mario che in questa acquarelli "sei esploso" Nella sua semplicità il primo quasi quasi mi prende di più. Il gioco delle sfondo lo trovo fenomenale e la semplicità del soggetto accompagna la simbiosi dell'insieme. La seconda composizione è bellissima nel suo insieme ed anche qui la tua mano è stata molto spontanea. Insomma ..titubanze zero...sicurezza 10 e lode. ciaoooooo
ops...dimenticavo io Kokoschka non so manco chi sia, ma i blog servono anche per questo...per acculturarci. Avevo letto lo stesso nome su un altro blog che veniva consigliato appunto a Laura..(ora non ricordo dove), e visto che è uscito ancora questo nome..mi devo per forza documentare. ciaoo Mario e complimenti
No Laura non li conosco, ma mi hai dato un suggerimento utile, ho già visto su abebook.it un libro monografico, che penso acquisterò anche per arricchire la mia biblioteca.Ciao un abbraccio
Carla, titubanze, eccome, in genere le "titubanze" finiscono nel cestino, dopo essere transitate in una cartella, chiamata "limbo", dove giacciono ancuni giorni in attesa di "maturazione". A volte, ma solo a volte, migliorano e allora salgono in Paradiso!
Ciao Mario, che piacere guardare le tue opere, un disegno bellissimo con gli acquarelli che si intrecciano e giocano sulla luminescente carta bianca come due amanti.
Ciao Mario, metto qui in primis il mio augurio - porti il nome di mio padre cui ero (e sono ancora) molto affezionato. Hai applicato il tuo stile da paesaggista a verdura e frutta, una cosa che non succede di solito nell'immediato. Significa che stai navigando dritto verso il tuo desiderio di diventare 'bravo' nel campo che ritieni il + difficile: rendere vive le cose 'morte' (per mo' di dire!). A presto. Luigi.
Mario anche Kokoschka ha fatto delle bellissime nature morte con pesci, carciofi ecc. ad acquarello li conosci? fammi sapere mi interessa che ne pensi
RispondiEliminaCiao Mario, che bella la composizioni con vasi e frutta, mi piace molto. A proposito di ciò che dice Laura, pensa, che dopo avere visto, ad una mostra, degli acquerelli di Kokoschka decisi di cimentarmi anch'io in questa arte. Era una mostra di pittura, quasi tutti dipinti ad olio, gli unici acquerelli erano quelli di Kokoschka, ma secondo me erano i dipinti più belli!! Era il 2003 e non avevo mai dipinto prima. Buona giornata. Tito.
RispondiEliminaIo penso Mario che in questa acquarelli "sei esploso"
RispondiEliminaNella sua semplicità il primo quasi quasi mi prende di più.
Il gioco delle sfondo lo trovo fenomenale e la semplicità del soggetto accompagna la simbiosi dell'insieme.
La seconda composizione è bellissima nel suo insieme ed anche qui la tua mano è stata molto spontanea.
Insomma ..titubanze zero...sicurezza 10 e lode.
ciaoooooo
ops...dimenticavo io Kokoschka non so manco chi sia, ma i blog servono anche per questo...per acculturarci. Avevo letto lo stesso nome su un altro blog che veniva consigliato appunto a Laura..(ora non ricordo dove), e visto che è uscito ancora questo nome..mi devo per forza documentare.
RispondiEliminaciaoo Mario e complimenti
No Laura non li conosco, ma mi hai dato un suggerimento utile, ho già visto su abebook.it un libro monografico, che penso acquisterò anche per arricchire la mia biblioteca.Ciao un abbraccio
RispondiEliminaGrazie Tito, eh sì allora devo proprio vederli questi acquerelli, cercherò anche nella biblioteca del mio maestro Ettore.
RispondiEliminaCarla, titubanze, eccome, in genere le "titubanze" finiscono nel cestino, dopo essere transitate in una cartella, chiamata "limbo", dove giacciono ancuni giorni in attesa di "maturazione". A volte, ma solo a volte, migliorano e allora salgono in Paradiso!
RispondiElimina..ed ancora:::
RispondiEliminaBUON ONOMASTICO MARIOOOOOOOOOOO!!!
AUGURONI!!!
Ciao Mario,
RispondiEliminache piacere guardare le tue opere, un disegno bellissimo con gli acquarelli che si intrecciano e giocano sulla luminescente carta bianca come due amanti.
Oh grazie Carla!
RispondiEliminaMariano anche tu non scherzi con i complimenti! grazie mille per l'artistico elogio!
RispondiEliminaCiao Mario, metto qui in primis il mio augurio - porti il nome di mio padre cui ero (e sono ancora) molto affezionato. Hai applicato il tuo stile da paesaggista a verdura e frutta, una cosa che non succede di solito nell'immediato. Significa che stai navigando dritto verso il tuo desiderio di diventare 'bravo' nel campo che ritieni il + difficile: rendere vive le cose 'morte' (per mo' di dire!). A presto. Luigi.
RispondiEliminaMario, great work!
RispondiEliminaCiao Luigi, grazie di cuore!
RispondiEliminaHi Joan, thank you so much!!
RispondiEliminaSuperb! great composition!
RispondiEliminaGraphite Pencil Sketch: Rajasthani Woman Portrait
Thank you very much, Megha!
RispondiElimina