Eccomi qui, allora, in Toscana, nella provincia di Grosseto, un panorama incantevole, di boschi e paesetti di pietra immersi nella natura! Purtroppo le soste sono brevi, e non riesco a mantenere il ritmo di un acquarello al giorno, ma tutto deve essere armonioso e spontaneo. Io sono soddisfatto così, ancor più dopo i vostri commenti.
Sulla strada che collega Massa Marittima a Siena, casualmente, in una sosta "tecnica", mi imbatto in uno dei tantissimi luoghi visitati da Garibaldi (ma dove non è stato?). Impossibile non registrarlo sul moleskine. All'inizio della stradina di questo casolare c'è una targa che riporto i ntegralmente.
1-2 settembre 1849
Il Gen Garibaldi e il fido Capitan Leggero di qui passarono fuggiaschi accompagnati e protetti con grave rischio dai patrioti: Riccardo Lapin Biagio Serri Domenico Versera
Le due vedute corse sono bellissime, hai reso bene l'atmosfera,
RispondiEliminala Toscana anche molto bella, fresca sembri piú rilassato li... :-)
buona continuazione
Il primo dei due schizzi della Corsica lo trovo stupendo. Ciao Mario.
RispondiEliminaHi Mario,
RispondiEliminaYour work is wonderful. All the best to you.
Joan
Che belli questi tuoi "appunti di viaggio"...mi riprometto di "moleskinare" quando vado al mare, ma poi per un motivo o per l'altro lascio tutto in valigia...ma prima o poi...un abbraccio!!!
RispondiEliminaHo scoperto da poco i tuoi acquerelli, è bellissima l'idea del moleskine! Ed è molto bello anche il paesaggio dell'intestazione del blog. Ancora complimenti, Giada
RispondiEliminaBellissimi schizzi!Si sente la leggerezza della vacanza :)
RispondiEliminaUn caro saluto...
ciao,
RispondiEliminaI'd like open a window my blog with your artworks. With your e-mail address (at shotnshow@gmail.com) I can activate you as author. Thanks. Marco.
Ciao Laura, da una posizione, diciamo, non comodissima, ti ringrazio moltissimo, un caro sauto. Domani si torna a casa!
RispondiEliminaCiao Tito, grazie di cuore!!
RispondiEliminaThank you Joan! Greetings from Tuscany
RispondiEliminaDevi farlo, Miriam! sono sicuro di risultati memorabili!!
RispondiEliminaCiao Giada! grazie per le visite e per i tuoi commenti!!
RispondiEliminaUn caro saluto a te Yasemin!
RispondiEliminaGrazie della visita Marco!
RispondiEliminaDavvero un gran bel diario di viaggio! Buona domenica, Arianna
RispondiEliminaMi piacciono moltissimo i due acquerelli della Corsica con i loro colori delicati, ed anche lo scorcio della villa in Toscana con la sua atmosfera di pace, quasi un luogo fuori dal tempo.
RispondiElimina