Un lavoro molto interessante, Mario, l'acquerello è bello e di effetto mentre le elaborazioni portano la tua visione in altri territori, sconfinando nell'astratto e forse dando suggerimenti per lavori futuri. Condivido in pieno il tuo desiderio di sperimentare in più direzioni! Buona giornata, Lucia
Ciao Mario, sono veramente colpito dalla varietà dei risulati che l'elaborazione digitale permette di ottenere. A me sembra che tutti (forse escluso l'ultima) potrebbero apparire come dei lavori ottenuti dipingendo. Come di dicevo l'altra volta, queste elaborazioni potrebbero essere a loro volta la base per un'acquerello, per esempio la n° 2 e la n°4 le trovo molto belle. Sicuramente volendole riprodurre in dipinto non sarebbero così, ma senza dubbio sarebbero una variante interessante rispetto al lavoro originale. Veramente interessante questo tuo post! Ciao!!
Pensa Tito, che sto provando adesso a filtrare le foto in modalità"acquerello". Il risultato è sorprendente e potrebbe aiutarmi a "vedere" la divisione a macchie dei toni (qualità che in realtà dovrei possedere già). E' una specie di educazione alla sintesi, così difficile da ottenere. Lo so, è una via tecnologica, ma a piccole dosi può far anche bene, come i veleni!
Un lavoro molto interessante, Mario, l'acquerello è bello e di effetto mentre le elaborazioni portano la tua visione in altri territori, sconfinando nell'astratto e forse dando suggerimenti per lavori futuri. Condivido in pieno il tuo desiderio di sperimentare in più direzioni!
RispondiEliminaBuona giornata,
Lucia
E' proprio vero, Lucia, allora ogni tanto andrò alla scoperta di nuovi territori!
EliminaCiao Mario, sono veramente colpito dalla varietà dei risulati che l'elaborazione digitale permette di ottenere. A me sembra che tutti (forse escluso l'ultima) potrebbero apparire come dei lavori ottenuti dipingendo. Come di dicevo l'altra volta, queste elaborazioni potrebbero essere a loro volta la base per un'acquerello, per esempio la n° 2 e la n°4 le trovo molto belle. Sicuramente volendole riprodurre in dipinto non sarebbero così, ma senza dubbio sarebbero una variante interessante rispetto al lavoro originale. Veramente interessante questo tuo post! Ciao!!
RispondiEliminaPensa Tito, che sto provando adesso a filtrare le foto in modalità"acquerello". Il risultato è sorprendente e potrebbe aiutarmi a "vedere" la divisione a macchie dei toni (qualità che in realtà dovrei possedere già). E' una specie di educazione alla sintesi, così difficile da ottenere. Lo so, è una via tecnologica, ma a piccole dosi può far anche bene, come i veleni!
RispondiEliminaCiao Mario, che idea strepitosa la tua!!! Nuovi spunti per la tua ricchezza compositiva. Un abbraccio
RispondiEliminaGrazie Miriam per il tuo commento.Un abbraccio anche da parte mia
EliminaQuesta serie di gasometri è davvero bella, visto quanti begli effetti si possono fare col pc? Ciao, Arianna
RispondiEliminaCiao Arianna!
RispondiEliminaciao Mario! belle le trasformazioni ma l'originale é sempre il piú bello!!!
RispondiEliminaun abbraccio dal ridente Ticinooo
Ti ringrazio di cuore, Laura dalla piangente Lombardia!
Eliminanon conosco questa tecnica,ma i risultati sono interessanti,buona domenica Mario
RispondiEliminaCiao Gabe, grazie della visita. La tecnica è ilcomputer, pur partendo da un acquerello originale.
RispondiEliminaBuona domenica anche a te