Blog di Mario Piana dedicato all'acquarello e alle arti figurative
giovedì 7 giugno 2012
La barca rossa
Sto partendo per una brevissima vacanza a Karpathos (Grecia), dove spero di trovare un po' di caldo primaverile/estivo e scattare qualche bella foto. Ecco l'ultimo acquerello che di estivo non ha proprio nulla!
buona vacanza e buon riposo...si effettivamente questo acquerello ha una malinconia e nostalgia struggente...che non ha nulla di estivo..ma così tanto mi tocca l'anima... Porta tante nuove ispirazioni..... Maddalena
L'atmosfera di questo dipinto non sarà estiva, ma non per questo è meno bella e affascinante. Buona vacanza Mario, chissà con quante che belle foto tornerai. Ciao!
Caro Mario,buona vacanza...riposa,fai tante belle foto,assorbi l'atmosfera dei luoghi e riportacela poi sotto forma di acquarelli!La barca rossa ha fascino,e s'intona perfettamente con la giornata grigetta di oggi! (Il mitico campetto è un bel posto con una bella atmosfera di famiglia.So che tutti lo amano molto per i ricordi delle belle giornate passate lì...)
Ho sognato per lungo tempo quest'isola, avevo visto un documentario stupendo, è passata l'isola e anche la Grecia. Ma di quel mondo coltivo in me una sensazione unica. Spero che il tempo breve sia stato sufficiente per impregnarti di colori e di profumi. Ciao, luigi. PS. La tua piccola barca mi è proprio simpatica!
buona vacanza e buon riposo...si effettivamente questo acquerello ha una malinconia e nostalgia struggente...che non ha nulla di estivo..ma così tanto mi tocca l'anima...
RispondiEliminaPorta tante nuove ispirazioni.....
Maddalena
Grazie Maddalena, a presto!
RispondiEliminaL'atmosfera di questo dipinto non sarà estiva, ma non per questo è meno bella e affascinante. Buona vacanza Mario, chissà con quante che belle foto tornerai. Ciao!
RispondiEliminaLo spero proprio, Tito. Dopo ancora un brutto inverno ho voglia di caldo, caldo, caldo.
EliminaCaro Mario,buona vacanza...riposa,fai tante belle foto,assorbi l'atmosfera dei luoghi e riportacela poi sotto forma di acquarelli!La barca rossa ha fascino,e s'intona perfettamente con la giornata grigetta di oggi!
RispondiElimina(Il mitico campetto è un bel posto con una bella atmosfera di famiglia.So che tutti lo amano molto per i ricordi delle belle giornate passate lì...)
Grazie Rita. Chissà che non ci incontriamo, prima o poi, al campetto!
RispondiEliminaBarchetta poeticamente sola...bello! Buona Grecia allora. A me "è saltata"...spero nel prossimo settembre. Buon soggiorno!
RispondiEliminaCiao Sandra, Grazie!
RispondiEliminaHo sognato per lungo tempo quest'isola, avevo visto un documentario stupendo, è passata l'isola e anche la Grecia. Ma di quel mondo coltivo in me una sensazione unica. Spero che il tempo breve sia stato sufficiente per impregnarti di colori e di profumi. Ciao, luigi. PS. La tua piccola barca mi è proprio simpatica!
RispondiElimina