Ciao Mario! Niente ma, le ombre sono perfette, si sente la frescura estiva, la parte davanti é azzecata al 100% perché rende tutto il resto delle ombre.
mi piace molto e mi ricorda i boschi estivi ad Asiago, vedi che Luigi se lo vede ti dirá lo stesso :-)
ciao Laura! grazie del commento, avevo ed ho molti dubbi sul risultato, considerato che ho lavorato molto su questo acquarello. Il soggetto era in realtà piuttosto difficile. un caro saluto
Naturalmente ha ragione Luara, sia per l'eterna insoddisfazione -salvo rare eccezioni- dell'artista, sia per la frescura del bosco intriso dell'umidità che sale dalla terra. Ho ingrandito subito il lavoro, curioso di capire meglio la 'novità' intravista. Stupisci ancora con la costanza e il coraggio di una ricerca mai doma! Ciao.
sì Laura ah l'insoddisfazione!però ogni tanto sono soddisfatto,per lavori che non piacciono a nessuno!! ps adesso sono molto soddisfatto del mio nuovo net-book, da cui sto scrivendo..
Luigi, ti ringrazio molto dell'attenzione, il bosco è un luogo che mi attira molto, peccato che lo frequento poco, un pò per pigrizia e perchè bisogna ormai cercarli. Un antico frequentatore della brianza il conte Greppi scriveva nei suoi diari nel 1860 che qualche bosco c'era ancora!
Mario, trovo magnifico il tuo bosco. Molto bella la composizione e la varietà dei verdi.....dei quali dimostri di avere una padronanza assoluta! Complimenti. Ciao, Tito.
Ciao Mario, mi sembra di vedere tutto il mondo dentro il tuo bosco. Un'opera azzecata in pieno. Il bosco piu' bello io l'ho visto in Danimarca , dove ho dormito anche sul suo muschio. Ma anche l'Italia non scherza! Un'abbraccio
Mariano!! ciaooo, anchio ho visto i boschi del Nord, sono bellissimi, io ricordo quelli norvegesi, sui fiordi, un incanto, ed anche in Finlandia, con tappeti di licheni!
Bellissimo Mario, mi piace molto la padronanza nel variare le tonalità dei verdi. Nell'insieme è molto fresco ed arioso...secondo me dovresti essere soddisfatto...il lavoro è valido. ciaooooo
Mario, i love the way you have created patches of colour to attain an overall effect of this forest scene.. foliage is so difficult to paint - you have handled it extremely well creating depth and beautiful colour play within. Congratulations!
Ciao Mario!
RispondiEliminaNiente ma, le ombre sono perfette, si sente la frescura estiva, la parte davanti é azzecata al 100% perché rende tutto il resto delle ombre.
mi piace molto e mi ricorda i boschi estivi ad Asiago, vedi che Luigi se lo vede ti dirá lo stesso :-)
un abbraccio!
ciao Laura! grazie del commento, avevo ed ho molti dubbi sul risultato, considerato che ho lavorato molto su questo acquarello. Il soggetto era in realtà piuttosto difficile.
RispondiEliminaun caro saluto
Wonderful painting.Trees and foliage are tough to handle.But you did it beautifully
RispondiEliminaeh l'artista non é mai contento :-) del proprio lavoro...
RispondiEliminaNaturalmente ha ragione Luara, sia per l'eterna insoddisfazione -salvo rare eccezioni- dell'artista, sia per la frescura del bosco intriso dell'umidità che sale dalla terra. Ho ingrandito subito il lavoro, curioso di capire meglio la 'novità' intravista. Stupisci ancora con la costanza e il coraggio di una ricerca mai doma! Ciao.
RispondiEliminaArti, wonderful comment, thank you very very much!
RispondiEliminasì Laura ah l'insoddisfazione!però ogni tanto sono soddisfatto,per lavori che non piacciono a nessuno!!
RispondiEliminaps
adesso sono molto soddisfatto del mio nuovo net-book, da cui sto scrivendo..
Luigi, ti ringrazio molto dell'attenzione, il bosco è un luogo che mi attira molto, peccato che lo frequento poco, un pò per pigrizia e perchè bisogna ormai cercarli. Un antico frequentatore della brianza il conte Greppi scriveva nei suoi diari nel 1860 che qualche bosco c'era ancora!
RispondiEliminaMario, trovo magnifico il tuo bosco. Molto bella la composizione e la varietà dei verdi.....dei quali dimostri di avere una padronanza assoluta! Complimenti. Ciao, Tito.
RispondiEliminaGrazie Tito sei sempre gentilissimo come al solito
RispondiEliminaciao Mario,sembra quasi di sentire il profumo di muschio,molto fresco questo tuo acquerello,complimenti, graziella
RispondiEliminaCiao Mario,
RispondiEliminami sembra di vedere tutto il mondo dentro il tuo bosco. Un'opera azzecata in pieno. Il bosco piu' bello io l'ho visto in Danimarca , dove ho dormito anche sul suo muschio. Ma anche l'Italia non scherza! Un'abbraccio
Ciao Graziella! Grazie di cuore
RispondiEliminaMariano!! ciaooo, anchio ho visto i boschi del Nord, sono bellissimi, io ricordo quelli norvegesi, sui fiordi, un incanto, ed anche in Finlandia, con tappeti di licheni!
RispondiEliminaBellissimo Mario, mi piace molto la padronanza nel variare le tonalità dei verdi.
RispondiEliminaNell'insieme è molto fresco ed arioso...secondo me dovresti essere soddisfatto...il lavoro è valido.
ciaooooo
Carla, a questo punto sono soddisfatto, il tuo riscontro come quello degli altri amici mi ha convinto,
RispondiEliminaciao e grazie
Mario,
RispondiEliminaBeautiful painting.
Joan
Ciao Joan, thank You so much!
RispondiEliminaVeramente un gran bel lavoro, pare davvero di sentire il profumo della natura! Ciao, Arianna
RispondiEliminaMario, i love the way you have created patches of colour to attain an overall effect of this forest scene.. foliage is so difficult to paint - you have handled it extremely well creating depth and beautiful colour play within.
RispondiEliminaCongratulations!
Ciao Perugina, ti ringrazio molto per il tuo commento!!
RispondiElimina