Ecco che Mario sta diventando "Macchiaiolo"!Stai tralascinando i particolari e secondo me, questo è un ottimo segno...ma logicamente è solo un mio pensiero. Sai che quasi ti stai avvicinando all'olio? ciaooo
Macchiaiolo? mah mi vedo piuttosto promotore di un nuovo movimento, quello degli "scarabocchi". E' che in questi giorni di festa l'acquarello è troppo impegnativo, preferisco dedicarmi a cose "piccole" con la tempera. Uso pennelli di setola piatti un pò grossi, non come quelli appuntiti in martora o scoiattolo, e quindi l'effetto "macchiaolo" viene da sè. L'olio è ancora lontano dal mio percorso, ma ...mai dire mai.
Guarda che qui hai fatto davvero due "piccole opere" da "buttata" tipica di impressionisti e macchiaioli...quindi Mario se lasci andare il tuo pennello, penso che vengano fuori dei bellissimi lavori "spontanei" e meno studiati, anche se i tuoi acquerelli sono quelli che ti vedono molto più coinvolto e senza dubbio sono molto raffinati.(mi piacciono un sacco!) Spesso però sostengo che in arte è bellissimo lasciarsi andare a ciò che il momento esprime tramite i colori.
Hai ragione, Carla, seguirò il tuo consiglio. Che dovrei seguire anche con l'acquarello in realtà, ma lì l'impossibilità di correzioni mi intimidisce ancora molto. Con la tempera invece è più semplice, e ho più coraggio.
Hi Mario, Your work is excellent. I always enjoy visiting your blog. Now I have a thumbnail of your work on my watercolor blog. I love keeping up with artist latest work. Happy New Year to you and your family.
Non saprei scegliere, sono stupendi entrambi! Buon anno, Arianna!
RispondiEliminaTi ringrazio di cuore, Arianna, Buon Anno!!
RispondiEliminaEcco che Mario sta diventando "Macchiaiolo"!Stai tralascinando i particolari e secondo me, questo è un ottimo segno...ma logicamente è solo un mio pensiero.
RispondiEliminaSai che quasi ti stai avvicinando all'olio?
ciaooo
Macchiaiolo? mah mi vedo piuttosto promotore di un nuovo movimento, quello degli "scarabocchi". E' che in questi giorni di festa l'acquarello è troppo impegnativo, preferisco dedicarmi a cose "piccole" con la tempera. Uso pennelli di setola piatti un pò grossi, non come quelli appuntiti in martora o scoiattolo, e quindi l'effetto "macchiaolo" viene da sè.
RispondiEliminaL'olio è ancora lontano dal mio percorso, ma ...mai dire mai.
Due piacevolissimi dipinti "impressionisti", il "Piccolo grande fiume" lo trovo molto bello. Buon 2010, Mario!!!
RispondiEliminaGrazie Tito, Buon anno anche a te!
RispondiEliminaGuarda che qui hai fatto davvero due "piccole opere" da "buttata" tipica di impressionisti e macchiaioli...quindi Mario se lasci andare il tuo pennello, penso che vengano fuori dei bellissimi lavori "spontanei" e meno studiati, anche se i tuoi acquerelli sono quelli che ti vedono molto più coinvolto e senza dubbio sono molto raffinati.(mi piacciono un sacco!)
RispondiEliminaSpesso però sostengo che in arte è bellissimo lasciarsi andare a ciò che il momento esprime tramite i colori.
Hai ragione, Carla, seguirò il tuo consiglio. Che dovrei seguire anche con l'acquarello in realtà, ma lì l'impossibilità di correzioni mi intimidisce ancora molto. Con la tempera invece è più semplice, e ho più coraggio.
RispondiEliminaHi Mario,
RispondiEliminaYour work is excellent. I always enjoy visiting your blog. Now I have a thumbnail of your work on my watercolor blog. I love keeping up with artist latest work. Happy New Year to you and your family.
Ciao Mario!
RispondiEliminaIntanto buon Hanno! E poi...ammazza che bei lavoretti a teNpera! Compliemnti!
P.S.
Da un pajo di settymane ho cambiato piattaforma...ora mi trovi qui:
4ngelo.wordpress.com