Molto bello questo lavoro e convincente. Mi piace molto l'accostamento giallo dei limoni con il blu-scuro della bottiglia in secondo piano e come se nn bastasse anche il soggetto (non riesco a capire cosa sia, ma poco importa) in terzo piano. Un bell'insieme sui tre livelli degno di attenzione per la cromia e per il sapiente accostamento dei colori freddi-caldi (dei limoni non acidi) ciaoooo
Visto la qualità delle tue opere, ormai possiamo considerarti un "Maestro" delle nature morte! Anche quest'ultima la trovo riuscitissima sia nei colori che nella composizione. L'oggetto contro il muro lo avevo considerato una scatola o un libro, non uno specchio. Comunque questo non cambia il giudizio e la qualità del tuo dipinto! Complimenti Mario.
E pensare Tito che le nature morte non le facevo molto volentieri! ora, almeno in questo periodo, non farei altro. I paesaggi dalle foto è sempre complicato, primo perchè i colori sono falsi, secondo perchè è difficile trovare il soggetto giusto. Ora poi co la tempera, la natura morta rende molto. Ritornerò presto all'acquarello per non perdere la mano, ma non abbandonerò la tempera. E' sicuro.Grazie Tito!
si é vero mario sei fortissimo nelle nature morte, ma tutti i tuoi lavori hanno come un atmosfera che ti distingue e denota molta sensibilitá d'animo anche per i colori che scegli
Grazie Laura, le tue parole mi sono di grande incoraggiamento!
Ciao Arianna, vero che una natura morta può essere romantica? e poi perchè natura morta! non c'è niente di più "vivo"!
Lo dico qui: il merito di queste composizioni è di Luisella, solo con anni di esperienza si possono creare con pochi oggetti, sapientemente disposti ed illuminati, composizioni così equilibrate e belle!
Ben temperaty? A me sembrano parecchio tondi...caNbia il temperamatite...o al massimo usa il taglieryno!
RispondiElimina:O
Molto bello questo lavoro e convincente.
RispondiEliminaMi piace molto l'accostamento giallo dei limoni con il blu-scuro della bottiglia in secondo piano e come se nn bastasse anche il soggetto (non riesco a capire cosa sia, ma poco importa) in terzo piano.
Un bell'insieme sui tre livelli degno di attenzione per la cromia e per il sapiente accostamento dei colori freddi-caldi (dei limoni non acidi)
ciaoooo
Ciao Angelo!
RispondiEliminaGrazie Carla! e lo sapevo che dipingere uno specchio non è proprio facile!
Visto la qualità delle tue opere, ormai possiamo considerarti un "Maestro" delle nature morte! Anche quest'ultima la trovo riuscitissima sia nei colori che nella composizione. L'oggetto contro il muro lo avevo considerato una scatola o un libro, non uno specchio. Comunque questo non cambia il giudizio e la qualità del tuo dipinto! Complimenti Mario.
RispondiEliminaE pensare Tito che le nature morte non le facevo molto volentieri! ora, almeno in questo periodo, non farei altro. I paesaggi dalle foto è sempre complicato, primo perchè i colori sono falsi, secondo perchè è difficile trovare il soggetto giusto. Ora poi co la tempera, la natura morta rende molto. Ritornerò presto all'acquarello per non perdere la mano, ma non abbandonerò la tempera. E' sicuro.Grazie Tito!
RispondiEliminasi é vero mario sei fortissimo nelle nature morte, ma tutti i tuoi lavori hanno come un atmosfera che ti distingue e denota molta sensibilitá d'animo
RispondiEliminaanche per i colori che scegli
Molto bello, ha un sapore romantico...ciao, Arianna!
RispondiEliminaGrazie Laura, le tue parole mi sono di grande incoraggiamento!
RispondiEliminaCiao Arianna, vero che una natura morta può essere romantica? e poi perchè natura morta! non c'è niente di più "vivo"!
Lo dico qui: il merito di queste composizioni è di Luisella, solo con anni di esperienza si possono creare con pochi oggetti, sapientemente disposti ed illuminati, composizioni così equilibrate e belle!
Già, visto che in inglese si chiama "still life", cioè "ancora vita"! Mah, misteri...ciao, Arianna
RispondiElimina