venerdì 5 febbraio 2010

Vacanze a Celle Ligure


Tutta la mia vita è ruotata attorno a cinque città. 
Casale Monferrato, dove sono nato e ho vissto l'infanzia e la giovinezza,   Milano  -che mi ha adottato  - dove ho frequentato le scuole medie superiori e  l'università, ed è stata la mia sede di lavoro per 25 anni; ai primi anni di lavoro è legata invece Pavia,  Carate Brianza dove vivo da   ormai 26 anni ,  dove mi sono sposato e dove sono nati i miei figli e infine...Celle Ligure, che da trent'anni è il luogo dove  trascorro molte liete vacanze estive in famiglia.



              
                                                         

























BENVENUTO THEO, MIO NUOVO SOSTENITORE!







12 commenti:

  1. Due bellissimi scorci tipici di "caruggi" liguri. Notevole la maestria con cui hai saputo riprodurli, grande effetto prospettico e accattivante gioco di luci. Complimenti Mario!! Ciao, Tito.

    RispondiElimina
  2. Ha Mario,
    che espressive che sono questi caruggi Liguri, Celle e' una bella cittadina, Ti sei sceltio proprio un bel posto per le vacanze. Genova e' la mia citta' addottiva quindi ti puoi immagginare quante nostalgie. Il sottofondo musicale mi pizzica il cervello(o quello che ne e' rimasto) rimpiendomi d'infinito!

    RispondiElimina
  3. Ciao Mario....io dico semplicemente splendidi!Quel gioco delle ombre che mi piace così tanto,
    niente c'è solo da dirti bravo!
    Ti auguro un buon fin settimana
    un saluto
    Franca

    RispondiElimina
  4. Ciao Mario...non riesco ad arrivarci da sola, tu sicuramente saprai darmi una risposta...ho visitato alcuni blog di quelli che tu hai messo fra i blog che segui, in quelli in inglese...quando guardo dove viene precisato la dimensione del dipinto vedo ad esempio 7x5 o cose così, d'accordo che so che un pollice corrisponde a cm.2,54...ma anche fatta questa operazione, ne risulta una misura piccola che in genere noi non usiamo...lavorano davvero su piccoli fogli o io non riesco a capire a cosa corrisponde il 5x7?
    Curiosità femminile!
    Ancora un saluto e una buona Domenica per domani
    ciao
    Franca

    RispondiElimina
  5. Ciao a tutti e buona domenica!

    Mariano, senti cosa ho aggiunto come sottofondo musicale, mi fa morire!!

    Tito, vorrei avere un 10 % del tuo slancio e coraggio coloristico!

    Ciao Franca, ci sarai lunedi da Ettore?
    penso che se tu vedi l'ultimo post di Maggie Latham, hai la risposta. Sì, sono di piccola dimensione.

    RispondiElimina
  6. Mario, Beautiful paintings. Love the songs you chose for your site - especially "Lontano, Lontano"....makes me feel like I'm back in Italy!
    ciao, Judy

    RispondiElimina
  7. Complimenti Mario, due bellissimi scorsi di una cittadine che non conosco, ma che penso tu l'hai rappresentata molto bene.
    ciaooo

    RispondiElimina
  8. Hi Judy, thank you, yes I like "lontano lontano" and "vedrai". They are my favourite italian songs by Luigi Tenco.
    I love your painting very much, and I come into your world almost every day, and I feel there very well
    ciao

    RispondiElimina
  9. Ciao Carla, intanto buona domenica, con la bella stagione ti consiglio di venire a Celle, almeno per una gita. E' anche molto vicina, grazie Carla

    RispondiElimina
  10. Ciao Mario...pensavo di esserci oggi da Ettore, ma stavo covando qualcosa e stamattina mi sono svegliata con la febbre, penso sicuramente di esserci giovedì.
    Hai ragione, riguardando l'ultimo post che mi hai indicato ho capito che lavorano davvero su piccoli fogli...non so come mai usino questo metodo, ma la cosa mi ha mosso molte riflessioni, e tu che ne dici a questo proposito?
    Allora buon pomeriggio da Ettore! Alla prossima
    un saluto
    Franca

    RispondiElimina
  11. Bello, e poi la prospettiva perfetta, cosa che non sempre a me riesce! Usi una specie di mirino o fai le proporzioni "a occhio"? Buon fine settimana, Arianna!

    RispondiElimina
  12. Ciao Arianna, eh nella mia vita diciamo "scolastica" ho fatto centinaia di prospettive, ho una certa pratica, ma non è mai una cosa semplice...

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails