mercoledì 3 febbraio 2010

Applausi, prego


Ho appena sfornato questa torta salata e ho deciso di postarla, in fondo fa parte della categoria  "...ma non solo". E' vero, nulla a che vedere con i superbi blog di ricette che osservo quotidianamente! Però questa è una torta particolare perchè oltre agli spinaci e la ricotta, ho aggiunto mezza confezione di mascarpone! Per me è stata una scoperta , anche se magari è cosa risaputa. Comunque il mascarpone, che io non oso in generale nemmeno nominare, qui ci sta d'un bene! rende l'impasto di una morbidezza incredibile, sembra persino più "leggero", si fa per dire...
Scusate la divagazione, ma sono veramente soddisfatto di questa torta salata, e ora posso andare in palestra, felice.
Buona serata a tutti!

8 commenti:

  1. Carissimo Mario,
    grazie per la torta, il manscarpone e' un mio favorito. Come puoi immagginare io qui.in America queste Torte me le sogno!

    RispondiElimina
  2. Complimenti al cuoco!Pero' attenzione che il mascarpone non si concila con il colesterolo....Complilmenti ancora Pio

    RispondiElimina
  3. ....e non volevi assaggiare il panettone di S.Biagio...ora capisco...ti aspettava il mascarpone. :-)
    mmmmm chissà che buona!
    ciaoooo

    RispondiElimina
  4. il mascarpone?? :O

    Ci vai leggerino eh? Occhio che stanotte sogni Gozzilla che vuole ballare un tango con te!

    P.S.
    Accetti felicissimo il ballo...

    RispondiElimina
  5. kplap-klap-klap-klap-kplap-klap-klap-klap-kplap-klap-klap-klap-kplap-klap-klap-klap-kplap-klap-klap-klap-kplap-klap-klap-klap

    RispondiElimina
  6. Ciao Mario...ma allora ti metti a farel'artista anche in cucina! Bravo il piatto si presenta molto bene, e sicuramente soddisferà anche il palato oltre che gli occhi..
    Un saluto Franca

    RispondiElimina
  7. Comunque oltre alla indiscussa bonta della torta possiamo dire, rimanendo in tema pittorico, che ha un bel cromatismo ed una perfetta armonia di colori!!! Gnam, gnam, gnam!!! Ciao Mario. Tito.

    RispondiElimina
  8. Colesterolo day
    grazie a tutti, in effetti questa è una torta che non mi posso permettere solo una volta all'anno. In realtà frequentando la Bottega delle arti, in un anno di colesterolo day ce ne sono molti, lì convergono a tradimento, torte, castagnacci, frittelle, panettoni, caramelle, cioccolatini, e anche vitelli tonnati!
    E' un vero disastro per i golosi!

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails