venerdì 12 febbraio 2010

Il primo pesce



acquarello
29 X 26 cm

12 commenti:

  1. Ciao Mario....un semplice pesce, su un semplicissimo piatto...eppure, riuscire ad avere questo risultato che tu hai ottenuto, non è per niente facile!
    Una buona giornata
    ciao
    Franca

    RispondiElimina
  2. Ciao Franca, grazie, buona giornata anche a te

    RispondiElimina
  3. Grande maestria anche nella rappresentazione di questo soggetto non così comune. Ottima natura morta ad acquerello! Ciao, Tito.

    RispondiElimina
  4. Ciao Mario, sbaglio o stai seguendo il suggerimento di Laura per le tinte... sul piatto? No, scusa... piatte!!! La ricerca continua, bravo!

    RispondiElimina
  5. Grazie Tito, ci sono pesci anche più pittorici, è solo un primo approccio, dopo il facino dei pesci di Calandri

    RispondiElimina
  6. Boh? Luigi, non so. Io vivo alla giornata, un pò qui un pò là. Lo "stile" non è per il momento un mio problema, forse perchè mi sento più uno che "studia" pituttosto di uno che "esprime". Comunque il consiglio di Laura è prezioso e sicuramente ne terrò conto.

    RispondiElimina
  7. Ciao Mario,
    che bel branzino, io sono nato in un'isola Lussimpiccolo, adesso vivo entroterra e i branzini me li sogno! Un pesce nobile difficile da dipingere ma facile da mangiare! Anche uno dei piu'buoni! Mi sembra un'acquarello misurato, stilistico e completo! Vorrei farti un complimento ma non so' cosa dire!

    RispondiElimina
  8. Bello...e buono!

    Come te lo sei cucinato??

    RispondiElimina
  9. Non dire niente, Mariano, è sempre un piacere sentirti anche solo per un saluto. Però accidenti se vieni in Italia ricordati che hai un appuntamento con me, a pranzo!

    RispondiElimina
  10. Davvero semplice e ben riuscito! Ciao, Arianna!

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails