E' proprio in questo periodo che le campagne a sud di Milano, e del Pavese in Lombradia, o quelle del novarese e del vercellese, in Piemonte, cominciano ad essere allagate per la coltura del riso. E' un spettacolo stupendo perché questa bella pianura padana ci restituisce un immagine riflessa del cielo, della vegetazione arborea, delle cascine. E' un paesaggio che fa vibrare le corde della mia sensibilità forse perchè richiama le mie radici tra le colline del Monferrato e le risaie della Lomellina.
acquerello
33 X 44 cm
mario questo tuo lavoro mi ha commosso, ho tanta nostalgia di quei posti,
RispondiEliminaun lavoro bellissimo che evoca poesia
Ciao Mario. Purtroppo non riesco a vedere il tuo nuovo acquerello "Terre d'acqua". Mi compare soltanto una piccola croce rossa in alto a sinistra. Forse qualche problema tecnico dei blog...
RispondiEliminaIn ogni caso il mio apprezzamento per tutti gli altri acquerelli, bellissimi, di cui offri la visione in questo tuo blog.
Cari saluti
Credo che questo tuo acquerello renda bene l'atmosfera di queste terre nonchè l'affetto e la nostalgia per loro. Mi piace. Un sorriso da luisa
RispondiEliminaUn connubio di bellezza e nostalgia in questo acquarello...ciao, Arianna!
RispondiEliminaMario, mi piace molto la composizione di questo acquerello con il canale e le sponde che portano lo sguardo al centro del dipinto. Naturalmente la luce e i colori, sono affascinanti come sempre! Ciao!!
RispondiEliminaNice clean work with a difficult foreground well accomplished.
RispondiEliminaCiao Mario,
RispondiEliminatutte le volte che prendo il treno per andare in Liguria attraverso la pianura pavese. Così adesso guardando le marcite che in questo periodo i contadini allagando mi verrà in mente questo tuo splendido acquerello: sei sempre magistrale. Un abbraccio!
Colmo di melodia questo tuo acquerello. Il silenzio è palpabile.
RispondiEliminaMi piace inoltre la concentricità della prospettiva.
ciaoo Mario, approfitto per augurare a te, a tua moglie ed ai tuoi figli una serenissma Pasqua.
Grazie ci cuore e buona Pasqua, Laura,Emanuela, Maria Luisa,Arianna,Tito, AK,Miriam,Carla!
RispondiEliminaCiao Mario, vedo che hai trovato la soluzione, ti ci vorranno un po' di tempo e di fatica, ma noi, i tuoi amici ammiratori, ti saremo davvero grati se dal tuo uovo salterà fuori questa 'sorpresa' in positivo. Buona Pasqua e mantieni tutta la serenità possibile.
RispondiElimina