venerdì 9 ottobre 2009

Blu Nord

acquarello 
25 X 47

10 commenti:

  1. beh mario il tuo viaggio porta sta dando i frutti...
    mi piace molto l'atmosfera che gli hai dato tipica del nord
    bravo!

    RispondiElimina
  2. Dalla delusione provata in Brianza al freddo blu del Nord... Vedi come possiamo muoverci nello spazio fisicamente o con la mente e con i pennelli riprodurre o 'ricreare' quella bellezza di cui ogni uomo ha una sete mai spenta. Amo il blu (nn solo) e il tuo acquerello lo ha reso in tinte e toni ammirevoli. Ciao.

    RispondiElimina
  3. Gran bell'opera! Magnifico il blu che hai dato a questa nave! Buona domenica, Arianna

    RispondiElimina
  4. Mano esperta e sapiente si adagia su un foglio pronto ad accogliere il gioco di pigmenti acquerellati. Minuzioso e pregiato la parte superiore della barca, mentre il blu accoglie tutti questi particolati lievemente adagiati.L'atmosfera ovattata dello sfondo raccoglie il respiro del freddo nord in un tenero abbraccio.
    Bello, ma soprattutto "sentito"
    ciaooo

    RispondiElimina
  5. ops...solo ora vedo che non sono più tra i blog che segui.:-(

    RispondiElimina
  6. @Carla
    Stupendo il commento! ci sei, ci sei tra i blog, guarda bene! sulla pagina ce ne sono 10, gli altri li vedi espandendo la lista, i primi sono quelli aggiornati più recentemente. Al tuo prossimo aggiornamento salterai al primo posto!
    @Arianna
    Grazieeeeeeeeeeee
    @ Luigi
    Grazie Luigi, com'è vero quello che dici!
    @Laura
    Non credevo di ricavarci qualcosa dalle foto del viaggio, pensavo fosse impossibile riprodurre la suggestione di quelle atmosfere, il silenzio, il vento, Grazie Lauretta!
    @ Ettore e Luisella
    Devo aggiungere un ringraziamento anche a voi, miei cari maestri, perchè mi state indicando la strada da percorrere

    RispondiElimina
  7. Mario, trovo bellissimo questo tuo ultimo acquerello! Tutto mi sembra perfetto, bellissima la composizione e la scelta dei colori, hai saputo rendere l'atmosfera nordica con grande maestria. Bello anche il formato!! Complimenti!

    RispondiElimina
  8. Molto bello Mario!!Colori raffinati e un insieme di particolari che valorizzano notevolmente il quadro.Complimenti Pio

    RispondiElimina
  9. Ricevo da Miriam un commento graditissimo che inserisco io per problemi al suo computer :

    "Mario, ciao, ma che splendido acquerello hai realizzato. Il blu della barca è splendido, sembra di toccare, vedere la chiglia, sentire quasi il rumore dei motori mentre la barca sta attraccando, attutiti dal freddo e dall'aria cristallina, rarefatta del meravigloso Nord"

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails