martedì 15 settembre 2009

Prove di sketchbook - completamento

Ho completato in mio primo moleskine sull'Islanda, però questa tipo di sketchbook a soffietto non è l'ideale, i fogli sono di carta lucida, pertando ho dovuto ritagliare e incollare gli acquerelli. No, non va bene.

11 commenti:

  1. Ettore mi ha anche detto una cosa riguardante il tagliare gli acquerelli e la bernarda...ma non me la richordo più... :O

    RispondiElimina
  2. le prime impressioni ad acquarello sono belle mario, peccato che hai dovuto tagliarli...

    RispondiElimina
  3. Ciao Laura! hai ragione, per questo motivo non userò più quell'album lì.

    RispondiElimina
  4. Effettivamente è un vero pecchato...e poi sono così belli!

    RispondiElimina
  5. ... e poi col soffietto credo sia scomodo nei movimenti o sbaglio?

    RispondiElimina
  6. Laura
    No in realtà, come puoi vedere nel mio post del 28 agosto, questi moleskine possono essere distesi in un unica striscia di disegni, e questo è divertente e consente di esporli come fossero un unico disegno. Però la carta non va bene per l'acquarello. Credo che utilizzando invece l'acrilico o le tempere si possano ottenere effetti interessanti.

    RispondiElimina
  7. Non conosco il moleskine, ma penso che hai ragione: meglio interi che tagliati! Bè, ci hai almeno provato, se non si prova non s'impara...ciao, Arianna

    RispondiElimina
  8. Sono arrivato qui tramite un altro BLOG, e vorrei lasciarti, oltre ad un mio saluto, un sincero complimento per l'uso della tecnica davvero molto competente ed esteticamente piacevole.

    RispondiElimina
  9. Arianna, hai proprio ragione, se non si prova non si impara...

    Alex, tantissime grazie, ho potuto apprezzare i tuoi lavori, che esegui con uno stile personale e son colmi di vivacità e poesia.

    RispondiElimina
  10. Your work is so inspiring!! And what a lucky guy you are - living close to Como - one of the most beautiful places I have ever visited!

    RispondiElimina
  11. heheheh io avevo capito soffietto=molla
    ora é tutto chiaro

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails