lunedì 28 settembre 2009

Atmosfera d'autunno



acquarello
55 X 42 cm

12 commenti:

  1. Autunno fuori eppure in casa. Ti porti dentro i suoi frutti e strappi al tempo il suo potere di dissolvere. Colori di terra e di fuoco cederanno il passo alle brume grigiastre, hai ragione. Quello che mi sfiora è un pensiero di speranza, un desiderio: non saranno i colori ad abbandonarci finchè il nostro spirito terrà aperti i suoi occhi.

    RispondiElimina
  2. Ti sono grato Luigi, è una bella amicizia!

    RispondiElimina
  3. No Angelo ma la stratosfera non mi appartiene!

    RispondiElimina
  4. si sente il calore Mario, questa é la sensazione che provo, ciaoooooo

    RispondiElimina
  5. Complimenti Mario, un'altra "natura morta" di notevole fattura. Tutto è molto, molto armonioso, scelta dei colori, luce, composizione. Bellissimo lo sfondo che fa risaltare tutto il resto!

    RispondiElimina
  6. Ciao Laura! Grazie!!!

    Tito ti ringrazio molto, mi dedicherò forse un pò di più alle nature morte, è un modo per imparare a trovare il colore giusto e serve anche per il paesaggio, lo dice anche D. Cox nel suo manualetto.

    RispondiElimina
  7. Belli i giochi di luce sulla tovaglia e sul vetro, mi ricorda le nature morte dei maestri olandesi. Ciao, Arianna

    RispondiElimina
  8. Addirittura Arianna!! Grazie del complimento!!

    RispondiElimina
  9. Ciao carissimo Mario: come stai??? Innanzi tutto questi tuoi ultimi acquerelli sono splendidi!!! Potenti, evocativi e lirici nello stesso tempo.
    Non mi hai più sentito perchè come al solito sono alle prese con il lavoro e con i miei...è più di un mese che non riesco ad acquarellare...spero di rivederti presto un grandissimo saluto a presto!

    RispondiElimina
  10. Ciao Miriam!! sono contento di sentirti, ti ringrazio molto. Spero di veder presto qualche tuo lavoro, commentato da qualche bella poesia o canzone. La nostra comune amica Adriana ci aspetta, e prima o poi una gita sul garda s'ha da fare!

    RispondiElimina
  11. mamma mia che voglia di ritornare da Adriana...vado in Liguria per qualche giorno, quando torno ti provo a chiamare magari si risce ad organizzare per ottobre!!!! grazie mille Mario ciao a presto

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails