venerdì 31 agosto 2012

L'estate è finita?


 Questa estate non ho mai detto "che caldo!". Dopo un disastroso inverno, dove il freddo mi si era insediato permanentemente nelle ossa, ho accolto il caldo, anche quello più intenso di questi ultimi giorni d'agosto,  come un dono prezioso. Oggi qui al Nord sembra proprio fine stagione, ma io ho bisogno ancora di qualche settimana di bel tempo. Speriamo. Intanto tra pochi giorni parto per la Sicilia, dove spero l'estate si prolunghi ancora per molto tempo.

In controtendenza pubblico due acquerelli decisamente "freddi".














acquerelli 23 X 15 cm

carta Arches 300 g fine
colori W & N

11 commenti:

  1. Ciao,Mario e buon settembre in Sicilia.L'estate secondo me non finisce a settembre nemmeno da noi...o almeno non mi ricordo che sia mai stato così.le mie ossa hanno apprezzato anche il gran caldo,infatti gli ultimi due giorni sono stati dolenti....Belli i tuoi acquarelli,come sempre!

    RispondiElimina
  2. Credo anch'io che settembre ritornerà gradevole anche qui da noi, e spero anche in un buon autunno pieno di colore. Ciao e grazie!

    RispondiElimina
  3. Allora di nuovo buone vacanze Mario, ti auguro di ritrovare il caldo che qui è finito (spero). Io non ne potevo più del caldo, ma soprattutto non ne potevo più della mancanza di pioggia.
    E' un piacere vedere i tuoi acquerelli e cominciare ad assaporare il fresco dell'autunno e dell'inverno. Ciao!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Tito. Condivido il piacere della pioggia, ce n'era bisogno. Adesso un po' di Sicilia e spero con molti spunti acquerellistici. E poi affronteremo autunno/inverno. In realtà ogni stagione ha pregi e difetti, intanto il tempo fugge...

      Elimina
  4. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  5. MOLTO BELLI...UNA PREFERENZA PER IL SECONDO! BUONA PERMANENZA...QUI è GIà FREDDINO

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se lì è la Sicilia, dovrebbe comunque migliorare nei prossimi giorni. Ciao e grazie

      Elimina
  6. Hello Mario:) These are two beautiful paintings. Your winterscene is perfect and I like the sky very much. The sky in your autumn painting is beautiful two and I love the depth in it. Very nice work!

    RispondiElimina
  7. Renate, your words make me great pleasure!

    RispondiElimina
  8. Marvelous light in both of these. Very serene landscapes.
    Happy Painting.

    RispondiElimina
  9. Anch'io sto meglio al caldo che al freddo, poi l'estate era partita tardi e giovedì dovrebbe tornare il bel tempo, speriamo! Buon per te che vai in Sicilia, lì l'estate dura a lungo. E mi godo questi begli acquarelli! Buona domenica, Arianna

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails