venerdì 11 marzo 2011

Ottocento








acquerello

46 X 41 cm

14 commenti:

  1. bellissimi i riflessi dell'acqua Mario, sei davvero bravo, guardare questo lavoro con il sottofondo del pianoforte é bellissimo, mi sono persa in quelle acque...

    RispondiElimina
  2. Che taglio magistrale hai scelto, caro Mario, per questo paesaggio fuori dal tempo. Dal folto e variegato primo piano, costruito con le 'tue' piante, ti sei rivolto alla collina 'tagliata', per arrivare poi ai monti alti ancora avvolti dalle nebbie. L'umidità del mattino risveglia e stimola, la luce che si sta diffondendo e dona vita all'acqua prelude ad un giorno sereno e aperto al futuro. Ciao e buon fine settimana. Luigi.

    RispondiElimina
  3. stupendo! io vorrei varcare quel canaletto che hai lasciato aperto tra le mura e catapultarmi nell'ottocento
    complimenti

    RispondiElimina
  4. Che paesaggio!! Magnifico. Trovo incredibile la tua bravura nella gestione dei verdi e nel controllo dei vari piani giocando sui valori tonali. Grande Mario. Ciao!

    RispondiElimina
  5. Sembra una favola...magnifico! Buon fine settimana, Arianna

    RispondiElimina
  6. @Ciao Laura! grazie dicuore per il tuo commento!

    @Caro Luigi, grazie anche a te per il tuo bel commento!

    @Ciao Gabe, l'ho intitolato non a caso "ottocento". Ci sono luoghi qui nella laboriosa e anche un pò devastata "Brianza" in cui sembra di respirare aria di altri tempi, come fossero delle isole d'antico.

    @è proprio uno di quei luoghi che tu, Carla, conosci molto meglio di me, l'Adda!

    @Grande Tito! grazie per il tuo generoso commento!

    @Ciao Arianna! grazie e buon fine settimana anche a te

    RispondiElimina
  7. Che magnifico acquerello! E' un piacere perdersi in mezzo ai colori di questo paesaggio, e ammirare il modo in cui la luce e le ombre giocano con l'acqua... è come leggere una poesia che parla di acqua, di vento, di aria.
    Buon fine settimana!

    RispondiElimina
  8. Che colori delicati e che bei riflessi nell'acqua! Questo tuo acquerello dà un gran senso di pace. Bravo! Un sorriso da luisa

    RispondiElimina
  9. Giusto l'altro giorno, in libreria, ho acquistato l'ennesimo libro sull'acquarello, e mi dico ogni tanto che dovrei riprendere i pennelli e mettermi ad imbrattare qualche foglio, per riprendere la mano...poi vedo i tuoi, e mi pare che raggiungere tali livelli di bravura, senza una vera guida, sia troppo difficile...che dirti? Mi piacciono questi colori freddi, malinconici, forse sono in linea col tempo e l'umore di questi giorni!

    RispondiElimina
  10. @Ciao Geilis. Una guida è importante, ma vedo che ci sono anche ottimi pittori autodidatti. Quindi con o senza guida mi piacerebbe che tu riprendessi a dipingere e magari vedere insieme pittura e prosa (di cui sei gia preziosa maestra).

    @grazie del commento, Luisa, e anche del sorriso che ricambio di cuore

    @Ciao Lucia, buona settimana, e grazie delle belle parole

    RispondiElimina
  11. Bellissimo, Mario, mi piace moltissimo! che azzurri e verdi... bello bello! Un abbraccio!

    RispondiElimina
  12. Molto bello Mario da' proprio la nebbia sullo sfondo e ben riuscito lo specchio d'acqua.Ti scrivo solo oggi perche' ho avuto problemi con il pc .Ciao Pio

    RispondiElimina
  13. Bella arte, mi piace il tuo stile di pittura.Saluto da Peter.

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails