giovedì 24 giugno 2010

Innanzitutto vi ringrazio tutti  per i vostri graditissimi commenti che mi sostengono moltissimo. Ora ancora dopo qualche angolo di Corsica... le prime impressioni di questa splendida Toscana.





Eccomi qui, allora, in Toscana, nella provincia di Grosseto, un panorama incantevole, di boschi e paesetti di pietra immersi nella natura! Purtroppo le soste sono brevi, e non riesco a mantenere il ritmo di un acquarello al giorno, ma tutto deve essere armonioso e spontaneo. Io sono soddisfatto così, ancor più dopo i vostri commenti.
Sulla strada che collega Massa Marittima a Siena, casualmente, in una sosta "tecnica", mi imbatto in uno dei tantissimi luoghi visitati da Garibaldi (ma dove non è stato?). Impossibile non registrarlo sul moleskine. All'inizio della stradina di questo casolare c'è una targa che  riporto i ntegralmente.

1-2 settembre 1849
Il Gen Garibaldi e il fido Capitan Leggero di qui passarono fuggiaschi accompagnati e protetti con grave rischio dai patrioti: Riccardo Lapin Biagio Serri Domenico Versera



16 commenti:

  1. Le due vedute corse sono bellissime, hai reso bene l'atmosfera,
    la Toscana anche molto bella, fresca sembri piú rilassato li... :-)

    buona continuazione

    RispondiElimina
  2. Il primo dei due schizzi della Corsica lo trovo stupendo. Ciao Mario.

    RispondiElimina
  3. Hi Mario,

    Your work is wonderful. All the best to you.

    Joan

    RispondiElimina
  4. Che belli questi tuoi "appunti di viaggio"...mi riprometto di "moleskinare" quando vado al mare, ma poi per un motivo o per l'altro lascio tutto in valigia...ma prima o poi...un abbraccio!!!

    RispondiElimina
  5. Ho scoperto da poco i tuoi acquerelli, è bellissima l'idea del moleskine! Ed è molto bello anche il paesaggio dell'intestazione del blog. Ancora complimenti, Giada

    RispondiElimina
  6. Bellissimi schizzi!Si sente la leggerezza della vacanza :)
    Un caro saluto...

    RispondiElimina
  7. ciao,
    I'd like open a window my blog with your artworks. With your e-mail address (at shotnshow@gmail.com) I can activate you as author. Thanks. Marco.

    RispondiElimina
  8. Ciao Laura, da una posizione, diciamo, non comodissima, ti ringrazio moltissimo, un caro sauto. Domani si torna a casa!

    RispondiElimina
  9. Thank you Joan! Greetings from Tuscany

    RispondiElimina
  10. Devi farlo, Miriam! sono sicuro di risultati memorabili!!

    RispondiElimina
  11. Ciao Giada! grazie per le visite e per i tuoi commenti!!

    RispondiElimina
  12. Davvero un gran bel diario di viaggio! Buona domenica, Arianna

    RispondiElimina
  13. Mi piacciono moltissimo i due acquerelli della Corsica con i loro colori delicati, ed anche lo scorcio della villa in Toscana con la sua atmosfera di pace, quasi un luogo fuori dal tempo.

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails