martedì 17 febbraio 2009

Commenti a mie opere



aria di tempesta acquarello 50 X 32 cm
Una leggera "melanconia" accarezza l'andare del giorno senza lasciare tregua al scivolare delle stagioni. Una passeggiata lungo il sentiero che accompagna i pensieri della mente in un evolversi di passi silenti senza impronta alcuna. Un casolare laggiù in fondo che raccoglie tutte le speranze disilluse e d'illusione, i sogni assopiti ma mai dimenticati. Un cielo che rabbuia il cielo in attesa di chissà quale tempesta...a venire. Un giorno qualunque in un giorno silente di...aria di tempesta. Carla Colombo, Pittrice

4 commenti:

  1. ...ma le ho scritte io queste bellissime parole?!
    ...probabilmente ero in catalessi vedendo il tuo bellissimo acquerello!
    Scherzi a parte, trovo davvero molto suggestivo questo tuo lavoro,a ma soprattutto lo trovo intriso di anima. Complimenti grandi
    Carla

    RispondiElimina
  2. Che meraviglia questo acquerello!!! Mario se vai su Magie, trovi una sorpresa...sono riuscita a pubblicare la tua cartolina.
    Come si fa a non lasciare un commento a qeusto acquerello??!! Mario mi fa rivivere la sensazione dell'estate che trascorrevo in campagna dai nonni: mi riporta indietro nel tempo. Con mamma e nonno si percorreva la stradina sterrata che portava alle Colette. Dove un tempo la vecchia cascina era abitata dai "manenti". Sento ancora il profumo dei prati e del temporale che sta arrivando. Si alza il venticello che con i suoi mulinelli fa alzare la polvere davanti a noi. Mamma ride con la sua risata argentina, nonno racconta di un tempo passato mentre con il nodoso bastone indica in lontananza posti e luoghi che immagino di vivere nella mia fantasia di bambina. Rivedo ancora quella stradina di campagna e sento ancora le voci, i profumi i colori...mi rivedo ancora con la piccola manina che tiene quella mano solida e rugosa ma piena di forza e di grazia del mio amatissimo nonno, e mi si stringe un non so che in gola..........grazie Mario per avere emozionato anche me con il tuo splendido acquerello! ciao

    RispondiElimina
  3. grazie Carla, sei un'artista del colore e della parola

    RispondiElimina
  4. Miriam, ma che bell'immagine che mi hai descritto, com'è dolce la memoria eh. Grazie del bellissimo commento, molto poetico!

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails