martedì 22 maggio 2012

Lago di como


Alcune immagini del Lago di Como, luoghi che spesso frequento. A solo mezz'ora di auto da casa, è sempre un'emozione arrivare a Varenna, piccolo paese vicino a Lecco. La sua bellezza e pari alla sua tranquillità, qui si respira un'aria che placa qualsiasi inquietudine. Se poi si desidera incontrare le folle domenicali, basta prendere il traghetto e in un quarto d'ora si arriva a Bellagio, la "Perla del lago".


Varenna Villa Cipressi
acquerello
39 X 24 cm
carta Fabriano artistico 300 gr grana grossa






acquerello 
22 X 37 cm
carta Fabriano Artistico 300gr grana grossa






Varenna: Villa Cipressi
acquerello
32 X 22 cm
carta Canson Montval 300gr fine

9 commenti:

  1. Caro Mario,con il lago così a portata di pennello,ti conviene approfittare per dipingere spesso en plein air!Questi acquarelli hanno sfumature ed atmosfere preziose!!!

    RispondiElimina
  2. Hai ragione, ma in plein air è una bella fatica, devo portarmi appresso cavalletto seggiolino, cartella con fogli, acqua, cappello. Ho provato con risultati comici. Posterò un resoconto tra "le repliche". Ma il vero motivo è che non sono abituato, l'inquadratura ad esempio è un problema.
    Certo che i colori sono un'altra cosa rispetto alle foto!

    RispondiElimina
  3. Già solo guardarli dà molta tranquillità! Ciao, Arianna

    RispondiElimina
  4. Ciao Mario:) Ciò che sembra meraviglioso per me in un bellissimo ambiente a vivere! Sarei certamente in grado di trovare il mio riposo:) Trovo i tuoi quadri splendidamente!

    RispondiElimina
  5. Ciao Renate, ah certamente, per le persone che amano il silenzio e la contemplazione è un luogo ideale di vita. Ti ringrazio molto per il tuo commento!

    RispondiElimina
  6. Ciao Mario, vedo che anche tu sei attratto dal lago di Como. Veramente infinite le varietà di soggetti per chi ama il paesaggio e non solo. Bellissimi questi tre scorci. Buona domenica!

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails