mercoledì 16 maggio 2012

Ciao Tito!

Ieri, una bella giornata di sole. Mi son detto che avrei potuto approfittarne e andare a Menaggio a vedere la mostra di Tito e così, finalmente, incontrarlo.
Un'ora e venti di auto da Carate, strada piacevolissima sul lago, sulla destra Villa Olmo, e poi tutte le più belle località del Lago di Como. Si respira già un'aria estiva, l'aria è fresca nonostante il sole e c'è una piacevolissima brezza di lago (penso che abbia anche un nome). Villa Carlotta in fiore a Tremezzo è piena di turisti. Ecco Menaggio. Per fortuna è martedì e non ho difficoltà a trovare un parcheggio. Il centro è pieno di luce e di colore, il lago è leggermente increspato e luccicante. Ecco, sono di fronte all'ingresso della mostra di Tito, che si affaccia direttamente su piazza Garibaldi. Posizione splendida. Entro e vedo Tito ancora indaffarato a sistemare gli ultimi acquerelli. E' un incontro molto piacevole, gli acquerelli una meraviglia, molto più belli così dal vivo . 
Osservo con attenzione l'esposizione, mentre ci scambiamo esperienze e opinioni. Tito è una persona aperta e simpatica oltre che essere un acquerellista bravissimo.
Accidenti, mi piacerebbe rimanere qui sul lago tutto il pomeriggio, ma è ora di tornare a casa.
Complimenti Tito, la mostra avrà sicuramente il successo che ti meriti!








9 commenti:

  1. Caro Mario è tempo di uscire dal Pc!Anche io sabato ho incontrato Tito alla mostra AIA, a Belgioioso ed è proprio la persona aperta e simpatica che dici tu!
    Il suo Acquarello in mostra,sulle tonalità difficili del verde è molto più bello dal vero!Peccato che non c'eri!Alla prossima...Rita.

    RispondiElimina
  2. Rita, a nel pavese ho vissuto cinque anni e spesso ci torno, quindi prima o poi...

    RispondiElimina
  3. Luoghi incantevoli. Fuori, per ovvi motivi. Dentro per le belle opere che conosciamo.
    Chissà dal vivo che emozione.
    In bocca al lupo per la mostra di Tito e grazie a te!

    RispondiElimina
  4. Che bell'incontro, poi in un posto incantevole! Ciao, Arianna

    RispondiElimina
  5. Bravo Mario, credo che a Tito abbia fatto un gran piacere ricevere la tua visita. Quando si è in mostra è la cosa più bella sentirsi circondati dagli amici, da chi ci segue magari da anni ed apprezza il nostro lavoro, pur se da lontano... Ciao e buon fine settimana. Luigi.

    RispondiElimina
  6. Mario, ho aperto ora il PC ed ho trovato questo bellissimo post dedicato alla mia mostra. Ti ringrazio per le bellissime parole, ma soprattutto per la visita che mi hai fatto, che ha permesso di conoscerci. Tu sei stato la prima persona ad entrare nella sala e mi hai portato fortuna.....la mostra sta andando non bene, ma benissimo : grandissimo il numero di visitatori e numerose le vendite. Ciao!

    RispondiElimina
  7. Uauhh Tito! sono felicissimo per il tuo successo, d'altra parte gli acquerelli in mostra sono stupendi. Non so se succede anche a te, ma l'idea che un tuo acquerello "vive" in qualche luogo, e fa bella mostra di sè in una casa di uno sconosciuto estimaore non ti dà una sensazione curiosa e appagante?

    RispondiElimina
  8. Che bello questo incontro di artisti! Peccato per la distanza e il poco tempo disponibile, piacerebbe anche a me poter vedere dal vivo gli acquerelli di Tito, sono certa che sarebbe una scoperta di colori inaspettati! Grazie Mario per averci dato un assaggio di questo evento...

    RispondiElimina
  9. che bel resoconto!!! complimenti a tutti e due per le vostre opere!!!

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails