sabato 14 gennaio 2012

Aria di tempesta sulla città


In questo piccolo acquerello  ho avuto la possibilità di  rappresentare allo stesso tempo due soggetti  che mi interessano molto.
Il cielo, che è la mia vera ma   piacevole ossessione di questi giorni, e la città. Non so dove sia questo luogo, ma mi pare che illustri abbastanza bene una città industriale sul mare. Con tutti i suoi problemi , scempi edilizi e inquinamento compresi. Credo che anche questo soggetto, finora totalmente assente nei miei lavori,  sia un fertile terreno di impegno e ricerca.



I




acquerello
12,5 X 35,5cm

4 commenti:

  1. Mario, direi proprio che i due soggetti di cui parli, il cielo e la città, in questo acquerello sono riprodotti alla grande con una perfetta integrazione dei colori e della luce. Molto bello! Buona domenica!

    RispondiElimina
  2. Se parli di terreno fertile - e conoscendoti da tempo lo penso anch'io - puoi solo spargere la tua semente e aspettarti con fiducia un buon... raccolto. Ciao.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Luigi, infondi sempre un grande ottimismo. Comunque sì mi sento in un periodo felice, spero che duri

      Elimina

Related Posts with Thumbnails