lunedì 16 gennaio 2012

Intermezzo




tempera su carta
25 X 33 cm

13 commenti:

  1. Ciao Mario, complimenti per questa tempera, un'altra tecnica che mi piace molto e nella quale vedo che ti esprimi con ottimi risultati! Hai reso molto bene il contrasto fra luci e ombre nel dipinto, tanto che sembra quasi che i fiori escano dalla carta! Una domanda: che carta usi per le tempere? Io finora ho provato la tempera solo sulla tela.

    RispondiElimina
  2. Ciao Lucia, buona giornata. Grazie per il commento. Non ci crederai ma questo supporto è una volgare carta da pacco un pò spessa, preventivamente stesa ad acqua su telaio. Poi la tempera viene cerata per conferirle un pò di lucentezza. Ma puoi usare anche una tavoletta di compensato, come quella postata qualche giorno fa.

    RispondiElimina
  3. C'è sempre tanto calore nelle tue opere.

    RispondiElimina
  4. Ciao Mario, immagino sia un intermezzo tra un acquerello e l'altro....comunque un lavoro di eccellente qualità, poi tu con le tempere sei bravissimo.

    RispondiElimina
  5. Grazie Sandra!

    Ciao Tito,sì è proprio un intermezzo tra un acquerello e l'altro e soprattutto interrompe momentaneamente la serie delle "nuvole". Che riprenderò presto. E poi queste calle mi hanno dato la possibilità di esprimermi con temi per me insoliti(i fiori).
    grazie e buona giornata

    RispondiElimina
  6. Adoro le calle! Ma apprezzo anche i tuoi acquarelli cittadini, mi segno la carta e la glicerina! Ciao, Arianna

    RispondiElimina
  7. Si, ci credo allo stimolo che reciprocamente è possibile donarsi. L'apprezzamento sincero verso le opere con cui la persona si esprime - dentro la complessa avventura della vita - lo ritengo un modo 'semplice' per testimoniare un'attenzione e una sensibilità che fan bene a chi le riceve e a chi le dona. Ciao e continua con gioia la tua ricerca. Luigi.

    RispondiElimina
  8. Bellissime queste calle e bellissime le pennellate e il gioco luce/ombra. Ciao - buona serata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Jane per il commento e per aver visitato il blog

      Elimina
  9. bellissime queste calle!!!!! complimenti!!!

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails