venerdì 12 agosto 2011

Jostedal

Mi ha molto colpito la tragedia di Oslo, una città che ho visitato alcuni anni fa. Una città che mi ha sorpreso per la sua bellezza e la tranquillità. La Norvegia è un Paese stupendo, forse il più bello di tutta la Scandinavia. In questa occasione i  norvegesi ci hanno dato una grande una lezione di dignità e di civiltà. Ho quindi voluto rappresentare uno dei luoghi più incantevoli e selvaggi della Norvegia, un omaggio a quel popolo e un segno di grande vicinanza emotiva. Jostedal è il più grande ghiacciaio dell'europa continentale che diecimila anni fa ricopriva l'intera Scandinavia. Ci si arriva seguendo un sentiero che costeggia un torrente impetuoso, dove l'acqua si frantuma in milioni di goccioline che pervadono l'aria e ti inzuppano i vestiti. Una delle più belle esperienze di viaggio della mia vita.


9 commenti:

  1. Bella questa cascata Mario !! Buona serata Pio

    RispondiElimina
  2. I still can not take my eyes off this image. Beautifully expressed are few brush strokes wild river rapids. Call it art. Many greetings!

    RispondiElimina
  3. Moc vam dekuji, vase fotografie jsou take uzasne, zijete na velmi peknem miste. Pisu vam cesky, protoze muj syn chodi s Ceskou. :)

    RispondiElimina
  4. Anch'io ho uno splendido ricordo di Oslo, come di tutta la Scandinavia del resto, che ho trovato bellissima, pulitissima, piena di persone gentili, insomma, mi ci trasferirei con armi e bagagli di corsa. Sei in vacanza anche tu, oppure già tornato?

    RispondiElimina
  5. Ciao Mario,
    e si' sembra di sentire il rumore delle goccioline che si infrangono, e si assapora l'aria fina.

    RispondiElimina
  6. Splendido omaggio a una terra ferita...buon ferragosto, Arianna!

    RispondiElimina
  7. @
    Ciao Pio, ti ringrazio molto!

    @
    Ciao Geillis, sono ancora qui a Celle ligure dove finalmente è arrivato un po' di caldo

    @
    Ciao Mariano! sono contento di sentirti, grazie della visita

    @
    Buon ferragosto anche a te, Arianna

    RispondiElimina
  8. stupenda questa immagine, si capisce che si è trattato di un luogo molto bello e significativo per te! buon ferragosto!

    RispondiElimina
  9. Buon ferragosto, Marina e grazie per la visita!

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails