domenica 1 agosto 2010

Il Bosco

Nel mio immaginario, questo è il "Bosco". E l'ho trovato davvero nella mia gita al parco di Racconigi.
Credo proprio che questo sia l'ultimo acquarello prima di tornare in vacanza a Celle Ligure. Non credo che farò altro fino a settembre. A meno che l'insostenibile voglia di pennellare non mi assalga improvvisamente!



acquarello
39 X 29 cm








13 commenti:

  1. Che calda malinconia ha quest'opera! Beato te che giri, vedrai che la voglia di pennellare ti ripiglia...ciao, Arianna

    RispondiElimina
  2. Anche in questo acquerello mi piace molto la composizione che abilmente, attraverso la successione dei tronchi, crea un senso di profondità e di distanza. Mi piacciono molto anche le note di colore più caldo che contrastano felicemente con i verdi che predominano nel dipinto!

    RispondiElimina
  3. Dimenticavo: il mio augurio di buone vacanze!
    Lucia

    RispondiElimina
  4. Mario, questo e' incredibile! Sento il sole... Bellissimo!

    RispondiElimina
  5. E' molto bella Mario...soprattutto quella macchia calda del tronco tagliato.
    Mi piaca!
    Buon ritorno a Celle e serenissima vacanze.ciaooo

    RispondiElimina
  6. Bellissimo, Mario, mi piace il trattamento di luci e ombre, e il vigore di questi tronchi: gli alberi sono uno dei miei soggetti preferiti, e soprattutto mi intriga il tronco con le radici all'aria, un'altra idea da esplorare... grazie per l'ispirazione! E anche per l'idea di una visita al Parco di Racconigi.
    Buone vacanze (ma mi sa che non durerai un intero mese senza dipingere almeno un po'...)!

    RispondiElimina
  7. Grazie di cuore a tutti, e arrivederci a presto!
    buone vacanze

    RispondiElimina
  8. Entro per la prima volta in questo blog e devo fare i complimenti a Mario Piana che non conoscevo per il suo eccellente lavoro. Faccio parte del progetto Ars et Natura e sono tra coloro che vanno a L'Aquila a cercare di disegnare quel disastro che è davanti agli occhi di chi vuole vedere e sapere. Con mia moglie Patrizia ho un blog wwwilnostronorddelmondo.blogspot.com (attenzione senza . dopo www) in cui raccontiamo la nostra vita nella Finlandia del nord. Ho anche un mio blog visitabile da
    www.fabrizio-carbone.blogspot.com
    mi piacerebbe scambiare opinioni perchè uso l'acquerello da 45 anni e lo trovo unico
    grazie

    RispondiElimina
  9. Fabrizio, sono molto contento per la tua visita. Abbiamo molte cose in comune, vedo. Oltre all'acquarello, anch'io subisco il fascino del Nord, e lo testimoniano alcuni miei acquarelli. Ho viaggiato in Finlandia, Norvegia, Svezia, Danimarca, Repubbliche baltiche, Russia e ultimamente (l'anno scorso) in Islanda, purtroppo per brevi periodi. Troppo brevi.

    Recentemente mi sono imbattuto inoltre nel blog una carriola di disegni, e mi rammarico di non stare vicino all'Aquila, parteciperei molto volentieri al gruppo di disegnatori che si riuniscono lì, compiendo un lavoro di elevato valore civle.

    Grazie per l'indicazione dei tuoi blog, che sicuramente ora mi accingo a visitare!

    RispondiElimina
  10. Mario, il Nord non c'è dubbio è un calamita. Sto per tornare lassù alla nostra casa rossa dei due cieli. Sarà bello poter scambiare immagini... Ho indicato questo blog anche al gruppo della carriola.
    Buon tutto!

    RispondiElimina
  11. Sono tornato dalle vacanze da poche ore e visitare il tuo blog è quasi come ritornarci. Che bello questo acquerello Mario. Complimenti davvero per come sai rappresentare la natura! Ciao!

    RispondiElimina
  12. Ciao Tito, grazie del bel commento!

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails