martedì 6 luglio 2010

Montemassi

Ecco, questa è proprio l'ultima suggestione toscana, prima del "riposo" estivo. Ho ancora molto materiale a disposizione, anche se en plein air è tutt'altra cosa. Ma questi acquarelli en plein air sono quasi impossibili da fare, troppo tempo, la luce cambia continuamente. Bisognerebbe dipingere un poco ogni giorno, alla stessa ora, come gli impressionisti. Impensabile. Mi accontenterò, d'ora in poi, e vista l'esperienza fatta, a portar con me sempre il mio album Moleskine. Domani parto per Celle Ligure, la Liguria, la mia seconda patria. Lì non so cosa succederà, ora fa molto caldo e sarò sicuramente attratto più dalla spiaggia, l'ombrellone, un buon libro, le colazioni selvagge, la lettura del giornale, le passeggiate serali sul lungomare, qualche cenetta.Celle è molto vicina e quindi posso anche permettermi di star un pò lì, un pò a casa. Con me, oltre il mio corredo pittorico, macchina fotografica e netbook.
Un grande abbraccio a tutti e buone vacanze! E vi ringrazio ancora per il sostegno affettuoso.


Montemassi
 acquerello
48 X 30 cm







9 commenti:

  1. vedo che Montemassi ti ha ispirato,questo se possibile,è ancora più bello del precedente.buone vacanze

    RispondiElimina
  2. Mario, non so quanto tempo tu ci abbia messo a dipingere questo acquerello in plain air, ma dal risultato possi che ne valeva sicuramente la pena. Davvero molto molto bello.
    Buone vacanze a Celle Ligure! Ciao!

    RispondiElimina
  3. Bè, io li vedo..successe anche a me tempo fa, sarà qualche problema di connessione, forse anche l'afa. Bè, godiamoci i tuoi bei panorami! Ciao, Arianna

    RispondiElimina
  4. Ah eccovi qua! ciao Gabe, Tito,Angelo, Arianna!

    RispondiElimina
  5. Il tuo corredo pittorico per le vacanze è identico al mio! e i tuoi schizzi sulla moleskine sono dei veri en plein air: molto bello anche questo! Buon riposo!

    RispondiElimina
  6. Bellissimo lavoro, complimenti! In questo acquerello c'è una luce che infonde serenità. Buon proseguimento di vacanza!

    RispondiElimina
  7. Mario, your work is wonderful. All the best to you.

    Joan

    RispondiElimina
  8. Joan, I thank you very much, you are ever kind, I also follow your great work!

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails