martedì 19 gennaio 2010

frutta e verdura


acquarello
29 X 26 cm






acquarello
30 X 25

17 commenti:

  1. Mario anche Kokoschka ha fatto delle bellissime nature morte con pesci, carciofi ecc. ad acquarello li conosci? fammi sapere mi interessa che ne pensi

    RispondiElimina
  2. Ciao Mario, che bella la composizioni con vasi e frutta, mi piace molto. A proposito di ciò che dice Laura, pensa, che dopo avere visto, ad una mostra, degli acquerelli di Kokoschka decisi di cimentarmi anch'io in questa arte. Era una mostra di pittura, quasi tutti dipinti ad olio, gli unici acquerelli erano quelli di Kokoschka, ma secondo me erano i dipinti più belli!! Era il 2003 e non avevo mai dipinto prima. Buona giornata. Tito.

    RispondiElimina
  3. Io penso Mario che in questa acquarelli "sei esploso"
    Nella sua semplicità il primo quasi quasi mi prende di più.
    Il gioco delle sfondo lo trovo fenomenale e la semplicità del soggetto accompagna la simbiosi dell'insieme.
    La seconda composizione è bellissima nel suo insieme ed anche qui la tua mano è stata molto spontanea.
    Insomma ..titubanze zero...sicurezza 10 e lode.
    ciaoooooo

    RispondiElimina
  4. ops...dimenticavo io Kokoschka non so manco chi sia, ma i blog servono anche per questo...per acculturarci. Avevo letto lo stesso nome su un altro blog che veniva consigliato appunto a Laura..(ora non ricordo dove), e visto che è uscito ancora questo nome..mi devo per forza documentare.
    ciaoo Mario e complimenti

    RispondiElimina
  5. No Laura non li conosco, ma mi hai dato un suggerimento utile, ho già visto su abebook.it un libro monografico, che penso acquisterò anche per arricchire la mia biblioteca.Ciao un abbraccio

    RispondiElimina
  6. Grazie Tito, eh sì allora devo proprio vederli questi acquerelli, cercherò anche nella biblioteca del mio maestro Ettore.

    RispondiElimina
  7. Carla, titubanze, eccome, in genere le "titubanze" finiscono nel cestino, dopo essere transitate in una cartella, chiamata "limbo", dove giacciono ancuni giorni in attesa di "maturazione". A volte, ma solo a volte, migliorano e allora salgono in Paradiso!

    RispondiElimina
  8. ..ed ancora:::

    BUON ONOMASTICO MARIOOOOOOOOOOO!!!
    AUGURONI!!!

    RispondiElimina
  9. Ciao Mario,
    che piacere guardare le tue opere, un disegno bellissimo con gli acquarelli che si intrecciano e giocano sulla luminescente carta bianca come due amanti.

    RispondiElimina
  10. Mariano anche tu non scherzi con i complimenti! grazie mille per l'artistico elogio!

    RispondiElimina
  11. Ciao Mario, metto qui in primis il mio augurio - porti il nome di mio padre cui ero (e sono ancora) molto affezionato. Hai applicato il tuo stile da paesaggista a verdura e frutta, una cosa che non succede di solito nell'immediato. Significa che stai navigando dritto verso il tuo desiderio di diventare 'bravo' nel campo che ritieni il + difficile: rendere vive le cose 'morte' (per mo' di dire!). A presto. Luigi.

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails