mercoledì 8 luglio 2009

...e quattro!

Acquarello 32 X 44 
Questao è il quarto studio con il soggetto della "lanca del fiume Adda". E' l'ultima prova dove ho cercato di rimediare alle carenze presenti negli altri tre studi. Credo che il risultato sia più soddisfacente: la relazione tra i verdi e tra i piani è più accurata, così come gli effetti di trasparenza dell'acqua. Almeno mi pare che sia così. Comunque è stato un bell'esercizio con un soggetto piuttorto difficile per me. Per il momento rimango sulle rive dell'Adda e spero di poter produrre ancora qualcosa camminando sui sentieri di questo splendido luogo.

11 commenti:

  1. veramente bello...ma rispetto agli altri noto un'acqua più schura...che per caso hai cambiato ora del giorno? Magari una con bassa attività delle zanzare?

    P.S.
    A me basterebbe riuscire a fare solo un albero decente...ma come cazzo fai!

    RispondiElimina
  2. Sono d'accordo con te Mario, questo ultimo lavoro mi sembra il migliore dei 4, in particolare il "movimento" che hai saputo dare alla vegetazione attraverso la varietà dei verdi è veramente notevole. Mi piace molto anche la macchia blu del riflesso del cielo in basso a sinistra, sembra richiamare l'occhio verso un colore diverso dai verdi predominanti. Molto bello!

    RispondiElimina
  3. @ Angelo, Arianna, Tito

    grazie a tutti, ma adesso è proprio ora di andare in vacanza

    RispondiElimina
  4. Io torno a Mario parte :-)
    Fai una serena vacanza.ciaooooo Mario

    Il tuo ultimo lavoro è veramente egregio!
    Concordo con Tito...quel blu a sinistra è un angolo che "acchiappa" ed il verde è che hai dato alla vegetazione è un bel movimento.
    ciaoooo

    RispondiElimina
  5. Ciao Carla! io partirò la prossima settimana e sto via un pò, anzi un pò tanto. Buone vacanze anche a te.Ma fino a mercoledì sono ancora qui e forse faccio a tempo a fare un altro post su un acquerellisata favoloso, David Cox.

    RispondiElimina
  6. Beautiful green! You are an exceptional painter!

    RispondiElimina
  7. And the reflection on the lake is amazingly beautiful!

    RispondiElimina
  8. @Theresa
    Thank you so much!!I love your blog and your fantastic watercolour!

    RispondiElimina
  9. What a lovely painting, I love the soft greens and the reflections in the moving water - I'm happy to find your blog!

    RispondiElimina
  10. Hi Cathy, thank You so much for your words

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails