venerdì 21 gennaio 2011

Ci manchi


Mi sembra giusto riprendere la mia attività dedicando la mia prima opera del 2011, un pastello, a Billi, che ha condiviso con me e Nella più di tredici anni di vita ed ha accompagnato con gioia ed amore la crescita dei nostri figli.




pastello
32 X 29 cm


13 commenti:

  1. :-) che bello vedere che ti sei messo al lavoro!
    sei riuscito ad ottenere una espressione dolcissima di billi

    un bacione

    RispondiElimina
  2. Bel pastello!!! ... è cosa buona saper essere riconoscenti per persone che incontriamo e che ci accompagnano ma anche per animali e cose che seguono gioiosamente e silenziosamente il nostro cammino.
    ciao Graziano

    RispondiElimina
  3. Ciao Mario, magnifico omaggio al tuo Billi!! Il suo sguardo mi commuove. Tito.

    RispondiElimina
  4. Bellissimo il tuo Billi e questo pastello è un pulsare di emozioni e riconoscenze. Complimenti Mario, un abbraccio

    RispondiElimina
  5. Ciaso Mario,
    Bellissimo, uno dei cani piu' espressivi che abbia mai ammirato. Gli hai dato un'anima!

    RispondiElimina
  6. Proprio vero Mario che il sentimento di Billi è palpabile, la sua posizione raccolta e i suoi occhi teneri esprimono una relazione intensa colorata d'amore. Ciao.

    RispondiElimina
  7. Lo so quanto manca un cane...è come uno di famiglia. Ne hai fatto un ritratto dolcissimo! Buon weekend, Arianna

    RispondiElimina
  8. Mario vedo con piacere che ti sei rimesso al lavoro !! Molto bello questo pastello di Billi! Indubbiamente un cane fa molta compagnia .Il mio Luky e' la mia ombra e' il mio assistente quando dipingo e sono il suo compagno di giochi con la palla!Non pensavo che un cane potesse affezionarsi cosi.Buona serata Pio

    RispondiElimina
  9. Ciao Mario, sei riuscito ad infondere una grande dolcezza al tuo amato soggetto, il suo sguardo è commovente. Mi piace moltissimo lo sfondo realizzato con svariati toni di bianco, non deve essere stato facile ma l'effetto è molto bello!

    RispondiElimina
  10. Ciao Mario, ben tornato!!! Anche tu ci mancavi... questo pastello è magnifico, veramente magnifico! Lo sguardo del cane (si vede quanto lo amavi...) è dolcissimo e intenso, i colori del suo manto così caldi e variegati, e mi piacciono molto anche le sfumature del bianco nello sfondo... una bella composizione, anche, una prospettiva diversa, un taglio originale... insomma, un meraviglioso ritorno! Un grande abbraccio, buona domenica!

    RispondiElimina
  11. Un grande ringraziamento a tutti!
    mario

    RispondiElimina
  12. lo sguardo di questo bel cagnone è davvero espressivo, che bello doveva essere...
    anch'io ho, tra i miei modelli preferiti, i miei gatti, di cui ormai conosco ogni baffo, ogni espressione, ogni sfumatura del pelo, ogni bagliore degli occhi...sarà l'affetto che ce li fa dipingere con tanta fedeltà e passione?

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails