giovedì 29 luglio 2010

La Torretta

 27 X 19 cm

Una gita in giornata, a Racconigi, una delle residenze estive dei Savoia, e un parco tra i più belli d'Italia. E quindi un acquarellino, prova generale per un acquerello che verrà.

domenica 25 luglio 2010

Ecco un altro acquarellino della serie "tiramigiù", però questo risente del clima un pò più fresco, e sono ancora sotto l'influenza del fascino della Toscana. Sto usando uno strano album, la carta si arriccia tutta, no buono! Il soggetto, così come "Montemassi" merita qualcosa di più, quasi sicuramente lo riprenderò in settembre.


27 X 17 cm

martedì 13 luglio 2010

Un acquarellino "sudato"

In realtà è proprio uno scarabocchio, uno schiribizzo, un "tiramigiù", e quindi è "sudato" solo perchè insieme al colore, all'acqua, c'è anche sudore vero!


28 X 21 cm


martedì 6 luglio 2010

Montemassi

Ecco, questa è proprio l'ultima suggestione toscana, prima del "riposo" estivo. Ho ancora molto materiale a disposizione, anche se en plein air è tutt'altra cosa. Ma questi acquarelli en plein air sono quasi impossibili da fare, troppo tempo, la luce cambia continuamente. Bisognerebbe dipingere un poco ogni giorno, alla stessa ora, come gli impressionisti. Impensabile. Mi accontenterò, d'ora in poi, e vista l'esperienza fatta, a portar con me sempre il mio album Moleskine. Domani parto per Celle Ligure, la Liguria, la mia seconda patria. Lì non so cosa succederà, ora fa molto caldo e sarò sicuramente attratto più dalla spiaggia, l'ombrellone, un buon libro, le colazioni selvagge, la lettura del giornale, le passeggiate serali sul lungomare, qualche cenetta.Celle è molto vicina e quindi posso anche permettermi di star un pò lì, un pò a casa. Con me, oltre il mio corredo pittorico, macchina fotografica e netbook.
Un grande abbraccio a tutti e buone vacanze! E vi ringrazio ancora per il sostegno affettuoso.


Montemassi
 acquerello
48 X 30 cm







sabato 3 luglio 2010

Arte digitale

Non sembra, ma lo è. E' solo un piccolo divertimento.


Avrei voluto incorniciare alcuni schizzi del mio moleskine, a mio uso esclusivo. Ma tagliare i fogli del moleskine??ORRORE! e allora ne ho fotografati alcuni, poi li ho stampati su carta Canson Mi-Teintes 160 gr e ho predisposto i relativi paspartout. Sono degli autentici falsi, ma è divertente e sembrano veri!

Related Posts with Thumbnails